NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Cotto Antico di Recupero

 

Nuove tecniche esaltano la versatilità di questo materiale rendendolo moderno pur rimanendo tradizionale.

 

Filosofia

Si definisce Cotto da recupero, quel materiale da costruzione ottenuto dallo smontaggio di vecchi edifici cadenti. Mattoni, pianelle, coppi e tegole vengono selezionati e divisi per origine e proposti sul mercato da aziende specializzate.
Il loro utilizzo principale è la ristrutturazione di Casali, Castelli, Coloniche, Vecchi Appartamenti nei Centri Storici dove sono necessari interventi di sostituzione di pianelle di cotto o rifacimento di parti di pavimentazioni esistenti. La difficoltà di reperire questo Vecchio Cotto da recupero, notevoli differenze per colore e dimensioni, il prezzo in balia del mercato ha dato l’occasione al Nostro Laboratorio di preparare il Cotto Antico di Recupero di Cotto e Travertino sas.

 

Prodotto

Il Cotto Antico di Recupero è un materiale ecologico e naturale ottenuto pressando a mano argille selezionate in apposite forme di legno e messo a 

cotto rosato da recupero

riposare in luoghi particolarmente areati per una essiccazione naturale. La cottura in forno donano al Cotto la sua particolare resistenza al tempo , al sole , alla pioggia ed al gelo .


Dopo la stagionatura in ambienti coperti ed aerati, che varia in base alle dimensioni del manufatto, pianella o mattoni che siano, il Cotto fatto a mano di nuova preparazione, attraverso una processo di lavorazione particolare della superficie, prende un aspetto unico, di materiale consunto, vissuto, perfettamente disomogeneo, morbido al tatto , solo come il tempo può fare. Questo processo di invecchiamento dona alla piastrella di cotto fatto a mano, la denominazione di Cotto Antico di Recupero di Cotto e Travertino sas.

 

Utilizzo

Possibile la scelta del formato, dimensione e colore, caratterizzeranno pavimentazioni ed l’arredamenti residenziali  per interni ed esterni, il Cotto Antico di Recupero viene preferito anche in edifici come musei, biblioteche, ristrutturazioni di edifici storici in genere; di gusto ricercato, questo materiale facilita la posa e la manutenzione quotidiana abbreviando i tempi senza necessitare di operazioni in opera.

  

 


La Azienda Cotto e Travertino sas e personalmente, Paolo Scatragli, Vi ringraziamo per l’attenzione prestata, nella speranza che possiamo essere stati di aiuto. Nel caso di necessità i ns. uffici, telefax +39 0575 411022 sono a Vs. disposizione per eventuali chiarimenti.

Per maggiori informazioni contattare online il link: 
azienda web site:


La tendenza a vivere in case che rispecchiano la personalità umana, influisce nel design moderno plasmando complementi di arredo, unici, originali capaci di trasmettere suggestive sensazioni. 

 p.a. paolo scatragli

 

galleria fotografica:

oppure contattatami :

  • email:            Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • mobile tel.:    +39 335 5351161

 

Richiedete maggiori informazioni tramite il      FORM INFO