NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 

Vivere il Cotto

Un materiale unico ed impareggiabile, il Cotto è sincero, naturale ed ecologico , tradizionale e sempre alla moda. Cotto e Travertino si occupa della lavorazione, produzione e vendita del cotto.

cotto giallo variegato rustico anticato  Cotto rosato rustico anticato Vivere tutti i giorni un pavimento di “Cotto fatto a mano” è una senzazione unica, impareggiabile, caldo ed avvolgente, ricco di storia e di tradizione, ma anche una scelta ecologica, solo acqua, terra e fuoco figurano tra gli elementi, l’uomo li plasma e rende il manufatto concreto.

Cotto e Travertino sas esalterà queste caratteristiche, corredando con schede tecniche il “Suo Manufatto” dalla posa in opera fino al trattamento conservativo e manutenzione, seguendo l’Acquirente, passo dopo passo, fino alla sua completa realizzazione.

Perché il Cliente vive il prodotto finito non la piastrella grezza.

 

 

Il Cotto e la Val di Chiana

L’amore per le cose semplici, la rilevanza della terra di origine, la Val di Chiana, la nostra tradizione artigiana ha sempre esaltato il mio interesse per i manufatti naturali. Al primo posto è sempre stato Il cotto.Zona fornace produzione vasi in cotto rusticoI suoi tre elementi primordiali che lo costituiscono la terra, l’acqua ed il fuoco hanno segnato fin dall’inizio la mia vita e storia artigiana, facendo si che l’azienda di famiglia ne prendesse addirittura parte del nome, il primo, da cui  Cotto e Travertino.

Il cotto Questo materiale nasce con l’uomo e diventa l'elemento base di qualsiasi costruzione, un semplice ma efficacissimo impasto di terra essiccata al sole reperibile in ogni luogo. La selezione delle terre più pregiate unita a tecniche di essiccazione precise hanno fatto sì che il materiale originario si evolvesse al punto di ottenere un prodotto dalle infinite applicazioni e praticamente eterno.

 

 

La Azienda Cotto e Travertino sas e personalmente, Paolo Scatragli, Vi ringraziamo per l’attenzione prestata, nella speranza che possiamo essere stati di aiuto. Nel caso di necessità i ns. uffici, telefax +39 0575 411022 sono a Vs. disposizione per eventuali chiarimenti.

Per maggiori informazioni contattare online il link: 
azienda web site:


 author p.a. paolo scatragli