NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

CONDIZIONI DI VENDITA La Cotto e Travertino s.a.s. con sede in località Olmo n. 440, Arezzo Italia, di seguito riportata solo con il nome Cotto e Travertino s.a.s. , desidera informarLa che le Condizioni di Vendita, da qui a seguito, disciplinano le modalità e le condizioni di vendita degli articoli e/o servizi prodotti e commercializzati da Cotto e Travertino s.a.s.. Tutti i contratti per vendita prodotti e/o servizi da parte di Cotto e Travertino s.a.s.  a terzi, Clienti, sono regolati dalle presenti Condizioni Generali, le quali formano parte integrante e sostanziale di ogni proposta, ordine e conferma d’ordine di acquisto dei prodotti e/o servizi stessi. Le condizioni di vendita applicabili al Suo ordine sono quelle in vigore alla data dell’ordine stesso. Le presenti condizioni fanno riferimento alle norme che regolano il "contratto a distanza", intendendo per tale il contratto avente per oggetto beni o servizi stipulato tra un fornitore e un consumatore nell’ambito di un sistema di vendita o di prestazione di servizi a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega esclusivamente una o più tecniche di comunicazioni a distanza fino alla conclusione del contratto, compresa la conclusione del contratto stesso. In tale ambito per Consumatore si intende il Cliente, la persona fisica o giuridica che acquista prodotti o utilizza i servizi del fornitore, con la tecnica di comunicazione a distanza. Mentre è Fornitore la Cotto e Travertino s.a.s., intesa come la persona fisica che nel contratto a distanza agisce nel quadro della sua attività professionale. La tecnica usata è la Tecnica di comunicazione a distanza, E-Commerce, mezzo che, senza la presenza fisica e simultanea del fornitore e del consumatore, possa impiegarsi per la conclusione del contratto tra le due parti. Nella conclusione del contratto di vendita il consumatore deve tener presenti le seguenti definizioni:

CONFERMA D'ORDINE. Avviso scritto trasmesso per e-mail dalla Cotto e Travertino s.a.s. di conferma del prodotto ordinato per E-Commerce dal Consumatore, inviatoLe dalla Cotto e Travertino s.a.s. subito dopo avvenuto l’ordine. Prezzo quello indicato nella Conferma d’Ordine Prodotto quello indicato nella Conferma d’Ordine, può comprendere Prodotti di Terzi, Offerte, Servizi. Offerta di Servizi quella indicata nella Conferma d’Ordine e nel documento contenente la descrizione del servizio Cotto e Travertino s.a.s. Prodotti di Terzi quelli indicati nella Conferma d’Ordine, non contrassegnati dal marchio Cotto e Travertino s.a.s.  né fabbricati da Cotto e Travertino s.a.s. Efficacia del Contratto Il presente contratto si applica alla presente vendita, ai servizi e a tutte le dichiarazioni di Cotto e Travertino s.a.s.  contenute in materiali illustrativi, listini prezzi, pubblicità, preventivi, fatti su Internet o verbali. Qualsiasi modifica al contratto dovrà essere apportata per iscritto da Cotto e Travertino. Qualsiasi altra condizione od ordine di acquisto è inefficace. L’invio di un ordine implica l’accettazione del contratto. Tutti gli Ordini di acquisto prodotti/servizi inviati a Cotto e Travertino s.a.s., per E-Commerce, dovranno essere completi in ogni loro parte e dovranno contenere tutti gli elementi necessari per la corretta individuazione dei prodotti ordinati. Cotto e Travertino s.a.s.  si riserva il diritto di non accettare ordini incompleti, non debitamente compilati o per importi inferiori al prezzo complessivo minimo di Euro 50, spese spedizione a parte. In caso di mancata esecuzione d’ordine da parte di Cotto e Travertino s.a.s. mancata disponibilità o uscita di produzione, la stessa provvederà al più presto ad informare il Cliente, rimborsando le somme da questi eventualmente già versate a fronte della fornitura non eseguita. In tal caso il Cliente non avrà diritto ad altro rimborso né ad indennizzi o risarcimenti di sorta. Gli ordini divengono vincolanti per Cotto e Travertino s.a.s. quando Cotto e Travertino s.a.s. invia la Conferma d’Ordine. E’ onere del consumatore controllare la conferma d’ordine e comunicare prontamente per iscritto a Cotto e Travertino s.a.s.  qualsiasi errore, in difetto le indicazioni contenute nella conferma d’ordine si applicheranno al contratto.

CARATTERISTICHE PRODOTTO.  La Cotto e Travertino s.a.s. , garantisce articoli di lusso distinguendosi in tutto il mondo per il gusto raffinato, la qualità dei propri prodotti e la specializzazione dei propri servizi. L’esperienza artigianale ventennale garantisce, ogni singolo pezzo, la resistenza all’usura, impiego di materiali pregiati con origine naturale, il processo di maestri artigiani che dall’alba dei tempi si tramandano l’arte della lavorazione. La Cotto e Travertino s.a.s.  garantisce l’assenza di difetti di fabbricazione, perché controllati uno ad uno, confezionati rispettando i migliori standard qualitativi e preparate con la massima cura e attenzione. Nel caso di difetti o vizi della merce devono essere per contro denunciate a mezzo lettera racc. a.r. alla ditta Cotto e Travertino s.a.s.  nel termine di 10 giorni dalla ricezione della stessa, Cotto e Travertino s.a.s.  riparerà o sostituirà il Prodotto in tempi ragionevoli. Il Cliente dovrà permettere a Cotto e Travertino s.a.s. di ispezionare la merce in difetto. Cotto e Travertino s.a.s.  diverrà proprietaria di ogni prodotto o componente sostituito. Saranno adoperati sforzi e diligenza per risolvere i vizi o difetti a prodotti in un tempo ragionevole, con componenti nuovi o equivalenti agli standard ed alle normali prassi. La Cotto e Travertino s.a.s.  non rilascia alcuna garanzia: 1) per danni causati per apertura imballaggio impropria, 2) posa in opera pavimenti e/o rivestimenti errata, 3) pulizia mobili, piani tavoli, basi in ferro, teli gazebo, accessori in metallo, prodotti in laterizio, con prodotti o sostanze improprie e non specificate dalla Cotto e Travertino s.a.s.  , 4) uso improprio e/o per materiali non consoni per prodotto, 5) riparazioni improprie effettuate da terzi non autorizzati, o dal Cliente, 6) danni causati da terzi o da fattori esterni, 7) inadeguatezza a particolari scopi, istruzioni dal Cliente impartite ed eseguite correttamente da Cotto e Travertino s.a.s.  Le caratteristiche tecniche e funzionali relative ai Prodotti pubblicate da Cotto e Travertino s.a.s. attraverso propri messaggi promozionali ed opuscoli informativi sono quelle comunicate dai rispettivi produttori. La Cotto e Travertino s.a.s.  non assume alcuna responsabilità riguardo la veridicità e completezza di tali informazioni. Le informazioni allegate al pacco prodotti sono frutto della più ampia esperienza tecnica ed operativa della Cotto e Travertino per un ottenimento di un risultato ottimale tuttavia esse non sono impegnative ed la Cotto e Travertino s.a.s. dovrà ritenersi esonerata da qualsivoglia responsabilità al riguardo, discendendo lo stesso risultato dalla corretta attuazione delle informazioni e dalla esatta applicazione delle prescritte modalità esecutive. Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave di Cotto e Travertino s.a.s. , è sin d’ora convenuto che, qualora fosse accertata la responsabilità di Cotto e Travertino s.a.s.  a qualsiasi titolo nei confronti del Cliente, ivi compreso il caso dell’inadempimento totale o parziale, agli obblighi assunti da Cotto e Travertino s.a.s.  nei confronti del Cliente per effetto dell’esecuzione di un ordine, la responsabilità di Cotto e Travertino s.a.s.  non potrà essere superiore al prezzo dei prodotti acquistati dal Cliente e per i quali sia sorta la contestazione.

PREZZI. I preventivi per i servizi e/o prodotti sono validi se redatti per iscritto per il periodo ivi indicato. Se non indicato, il periodo è di 30 giorni. La Cotto e Travertino s.a.s. può modificare in qualsiasi momento i prodotti, garantendoLe un livello di funzionalità e di prestazioni equivalente. I prezzi dei prodotti e/o servizi pubblicati da Cotto e Travertino s.a.s. , salvo ove diversamente indicato, devono considerarsi non comprensivi di IVA. Il prezzo non include, spese di spedizione, assicurazione e installazione, che saranno a carico del consumatore. I prezzi dei prodotti di volta in volta pubblicati da Cotto e Travertino s.a.s. annullano e sostituiscono i precedenti e sono subordinati all’effettiva disponibilità dei prodotti. La Cotto e Travertino s.a.s. si riserva di modificare e/o eliminare articoli dalla collezione per ragioni produttive e commerciali, nonché di variare i prezzi dei prodotti pubblicati nel proprio sito internet o in opuscoli informativi e materiale pubblicitario. Resta inteso che quanto oggetto al momento della conferma di ordine del Cliente non potrà subire modificazione alcuna rispetto alla tipologia dei prodotti ed ai relativi prezzi.

TERMINI DI PAGAMENTO. Il pagamento può essere effettuato in uno dei modi seguenti: contrassegno in Contanti o Assegno Circolare intestato a Cotto e Travertino s.a.s.  al nostro corriere convenzionato; bonifico bancario anticipato alla; Cotto e Travertino s.a.s. carta di credito. In caso di ritardo nel pagamento, il Cliente dovrà corrispondere un interesse pari al tasso minimo di indebitamento più il 2% sulla somma ancora dovuta, nonché i costi per il recupero della stessa. La documentazione fiscale relativa ai Prodotti e/o Servizi ordinati verrà emessa da Cotto e Travertino s.a.s.  al momento della spedizione degli stessi prodotti al Cliente.

CONSEGNA DEI PRODOTTI. Tutte le spese di consegna dei prodotti sono a carico del Cliente. La merce viaggia a rischio e pericolo del Cliente. Il termine di consegna indicato nella Conferma d’Ordine è indicativo pur essendo attentamente valutati, devono intendersi non vincolanti per Cotto e Travertino s.a.s.  la quale può successivamente modificarli o confermarli, a seconda delle proprie esigenze effettive. Eventuali ritardi nelle consegne inferiori a 30 (trenta) giorni non danno il diritto al Cliente di rifiutare la consegna dei Prodotti, né di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta. Sono ammesse consegne parziali e la possibilità di evadere anche un singolo ordine in più consegne fermo restando, in tal caso, un solo addebito al Cliente a titolo di spese di trasporto. Condizioni e termini di consegna per merce particolare e/o espressamente richiesta dal Cliente, dovranno essere preventivamente concordate tra il Cliente e Cotto e Travertino s.a.s. ed accettate da Cotto e Travertino s.a.s. Il luogo di consegna è indicato nella Conferme d’Ordine. Le consegne vengono normalmente effettuate tramite corriere e scaricate a piano strada. Il Cliente deve provvedere personalmente a posizionare la merce dove Lui ritiene opportuno, la Cotto e Travertino s.a.s. o corriere non è obbligata in alcun modo a spostare la merce dal luogo di scarico più vicino all’indirizzo menzionato nel documento di Conferma d’Ordine. In caso di spedizioni in contrassegno a mezzo corriere, la consegna dei prodotti è subordinata al pagamento, da parte del Cliente, del relativo prezzo in contanti ovvero tramite assegno circolare intestato a Cotto e Travertino s.a.s. Qualora il Cliente rifiuti la consegna del prodotto, senza previo accordo con Cotto e Travertino s.a.s. , resteranno a carico del Cliente le spese o le perdite sostenute da Cotto e Travertino s.a.s. a causa di tale rifiuto, incluse le spese di deposito fino all’accettazione della consegna. Accettazione: Alla consegna del Prodotto, il Cliente ha l’onere di controllarlo e ispezionarlo e, se del caso rifiutarlo entro e non oltre 10 giorni dalla consegna. Alla scadenza di tale termine, il prodotto si riterrà accettato dal Cliente. Se Cotto e Travertino s.a.s.  acconsente a propria discrezione alla restituzione del prodotto questo dovrà essere restituito nelle stesse condizioni originali, con relativo imballo, con una nota di restituzione e con la prova dell’avvenuto acquisto. I costi di restituzione saranno a carico del Cliente.

FORZA MAGGIORE. La Cotto e Travertino s.a.s.  non sarà responsabile del ritardo nell’adempimento delle sue obbligazioni (incluso il ritardo nella consegna) se tale ritardo sia causato da circostanze al di fuori del suo ragionevole controllo e avrà diritto a fruire di un’estensione temporale per l’adempimento; esempi di eventi di forza maggiore includono scioperi, problemi per la fornitura/trasporto/fabbricazione, oscillazioni di tassi di cambio, azioni governative o regolamentari, catastrofi naturali. Se l’evento di forza maggiore persiste per un periodo superiore a 2 (due) mesi, ciascuna delle Parti avrà il diritto a recedere dal Contratto, senza che alcun risarcimento sia dovuto alla controparte.

DIRITTO DI RECESSO. Ai sensi dell’art.5 del D. L.22/5/1999 n.185, il Cliente (qualificabile come "consumatore" ai sensi dell’art.1 lett. b del D L.22/5/1999 n.185) ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire i Prodotti Ordinati, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti stessi. Il consumatore che intenda esercitare il diritto di recesso deve: 1) inviare entro 10 (dieci) giorni lavorativi dalla ricezione del prodotto un raccomandata a.r (con ricevuta di ritorno), a Cotto e Travertino s.a.s. Località Olmo, 440 - 52040 Arezzo ITALIA contenete la manifestazione di volontà di avvalersi dei benefici concessi dall’art.5 del D.L. 22/5/1999 n.185. 2) La stessa comunicazione di cui sopra può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma o fax a Cotto e Travertino s.a.s. al numero 0575 411022 purché confermata, mediante lettera raccomandata a.r., entro le 48 (quarantotto) ore successive all’invio del telegramma o fax. 3) In entrambe le soluzioni 1) e 2), colui che intende esercitare il diritto di recesso deve entro il termine di 10 (quindici) giorni dalle ricezione della merce (ai fini della scadenza del termine la merce si intende restituita nel momento nel quale viene consegnata all’ufficio postale o al corriere), rispedire al mittente a mezzo posta o corriere il prodotto relativamente al quale intende esercitare il diritto di recesso. Il prodotto dovrà essere corredato della bolla di consegna e/o dalla bolla di accompagnamento merci allegata al prodotto al momento della consegna. 4) Inoltre tale documento deve contenere l’indicazione del prodotto relativo, il numero progressivo d’ordine rilasciato al momento dell’acquisto/ordinazione e i dati relativi al proprio conto corrente bancario, specificare Istituto Bancario, Agenzia di riferimento, numero di conto corrente). 5) Le spese di spedizione per esercitare il diritto di recesso sono a carico del Cliente. 6) Tutti i prodotti resi dovranno essere perfettamente integri ed imballati correttamente nella confezione originale previa autorizzazione dal Servizio Clienti Cotto e Travertino s.a.s. il quale rilascerà l’autorizzazione al rientro. 7) Non si accettano pacchi in contrassegno. 8) Entro 30 (trenta) giorni dalla ricezione della comunicazione nella quale il consumatore esprime la volontà di esercitare il diritto di recesso ed una volta restituito il prodotto il cui acquisto risulta oggetto di recesso, la Cotto e Travertino s.a.s.  provvederà a verificare la loro integrità e successivamente effettuerà il rimborso mediante bonifico bancario. 19) Il suddetto rimborso si riferisce esclusivamente al prezzo del prodotto, così come evidenziato nella nota d’ordine e nella bolla di consegna. In ogni caso le spese accessorie di spedizione e consegna a domicilio del prodotto non saranno oggetto di rimborso e, pertanto, rimarranno a carico del Cliente. 10) Il diritto di recesso non può essere esercitato dal Cliente nel caso i cui prodotti siano richiesti espressamente e commissionati dalla Cotto e Travertino s.a.s.  appositamente per quel Cliente.

FORO COMPETENTE. La ditta Cotto e Travertino s.a.s. non potrà in alcun modo essere chiamata a rispondere per eventuali danni a cose e/o materiali dovuti ad uso improprio o errato di tali prodotti. Si applicano per quanto non espressamente previsto le disposizioni di cui al decreto legislativo 22 maggio 1999 n.185, nonché le norme contenute negli art. 1510 e ss. del Codice Civile. Per qualsiasi controversia che dovesse insorgere relativamente all’interpretazione, applicazione, esecuzioni, inadempimento, risoluzione del presente contratto viene riconosciuto competente il Foro di Arezzo.

COTTO E TRAVERTINO s.a.s di Meozzi Lorella & C., partita iva, codice fiscale e numero iscrizione Registro. Imprese. Arezzo 01787010519 – R.E.A. 139180.
Sede Legale: Località Olmo 440 – 52100 – AREZZO (AR) – ITALIA. mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Laboratorio in Via Di Basserone, 51 – Zona Industriale – Badia al Pino – Civitella in Val di Chiana – 52041 – (AR) ITALIA. Telefax +39 0575 411022 – mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.